Primo Network - MUTUI I tassi

Nell'immaginario comune il mutuo è associato unicamente all'acquisto della prima casa, nella realtà le tipologie di mutui sono molteplici ed esse possono soddisfare un ampia gamma di bisogni. A seguire sono elencate le principali finalità per l'accensione di un mutuo:

Acquisto Prima Casa E' il mutuo destinato all'acquisto dell'abitazione principale. Questa tipologia di mutuo consente di ottenere importi sino al 100% del valore dell'immobile ed è inoltre prevista una detrazione fiscale sugli interessi passivi pagati.

Acquisto Seconda Casa Questa tipologia di mutuo è destinata all'acquisto di tutte le abitazioni che non rappresentino quella principale. Consente di ottenere importi sino al 100% del valore dell'immobile ma al contrario di quanto avviene per il mutuo prima casa non è prevista alcuna detrazione fiscale.

Surroga La surroga o surrogazione è un operazione attraverso la quale si trasferisce il mutuo presso una banca differente, in modo di poter ottenere migliori condizioni senza sostenere costi bancari. Attraverso questa operazione in sostanza si può modificare i seguenti elementi del contratto di mutuo: la banca, il tipo di tasso (ad esempio un mutuo di surroga a tasso fisso che sostituisce il vecchio mutuo a tasso variabile), la misura del tasso e lo spread della banca e la durata del finanziamento.

Sostituzione + Liquidità Questo tipo di operazione permette di sostituire il mutuo in corso. L'operazione consiste nella chiusura del mutuo che si sta si sta rimborsando e nell'ottenimento di un nuovo finanziamento che possa concedere una somma aggiuntiva di liquidità, anche consistente, da utilizzare per le proprie esigenze.

Ristrutturazione Consente di ottenere fino al 100% del costo dei lavori per la ristrutturazione, interna e/o esterna di un immobile ad uso abitativo. La somma può essere erogata in un'unica soluzione all'atto oppure a "stato avanzamento lavori".

Completamento Costruzione E' il mutuo per ampliare o portare a termine la costruzione un immobile ad uso abitativo. Per ottenere questo tipo di mutuo l'immobile deve essere già edificato per il 60% del totale.

Liquidità Permette di ottenere una somma di liquidità da utilizzare come si desidera. Importo ottenibile fino al 50% del valore attuale dell'immobile ipotecato.

Consolidamento debiti Consente di estinguere i debiti (mutui e prestiti) in corso e avere così una sola rata da pagare (più bassa della somma delle rate precedenti), ottenendo eventualmente anche una quota di liquidità aggiuntiva.

CODICE ETICO - DOCUMENTI TRASPARENZA - PRIVACY - RECLAMI - ABF
PRESTITO DIPENDENTI - PRESTITO PENSIONATI - CONTATTA AGENZIE
Seguici su Facebook

Primo Network sede legale ed amministrativa: C.so Siracusa 16 - 10136 Torino

Cap. Soc. 228.000,00 Euro i.v.- R.E.A. TO-950567 - C.F. e P. IVA 08154920014.

Iscrizione O.A.M. Elenco Mediatori Creditizi nº M94 - IVASS E000294291.

posta.certificata@pec.primonetwork.it

Valid XHTML 1.0 StrictCSS Valido!

=