Leasing

Il leasing è un contratto di locazione finanziaria con cui la società di leasing detta (concedente) mette a disposizione del proprio cliente detto (utilizzatore) un bene mobile o immobile, strumentale alla propria professione attività imprenditoriale, dietro il pagamento di un canone periodico. Per quanto esistano diversi tipi di contratto di leasing, ciascuno ha alla base alcune caratteristiche comuni: quali la consistenza del primo canone e la possibilità di acquisto del bene alla scadenza del contratto sottoscritto.

Scegli il leasing per te

automobile
immobiliare
strumentale
nautico
lease back

Alcuni Vantaggi del Leasing

  • Consulenza e assistenza operativa per l’ottenimento dei finanziamenti agevolati alle imprese
  • Massima flessibilità e libertà di scegliere
  • Consulenza personalizzata e assistenza operativa in ogni fase di acquisto o costruzione dell’immobile
  • Ammortamento dei costi più rapido
  • Copertura assicurativa completa e più conveniente compresa nel canone
  • Possibilità di stipulare contratti di leasing per beni usati


Contattaci per una valutazione gratuita e senza impegno.
Primo Network ti ascolta per fornirti la soluzione migliore per Te.

Numero Verde: 088990090
Immagine Cane

In generale, il primo canone che si corrisponde (detto per questo anche "maxi canone") è di entità maggiore rispetto ai successivi (se si esclude la formula del leasing a canone costante). Una volta scaduto il contratto, chi ha sottoscritto il leasing ha la facoltà di acquistare il bene stesso, previo l'esercizio dell'opzione di acquisto (riscatto) attraverso il pagamento di un prezzo (prezzo di riscatto).

Leasing automobile

Massima flessibilità e libertà di scegliere l’importo da finanziare, senza limiti a partire da un minimo di 10.000 euro; il tipo di tasso, fisso o indicizzato; la durata minima e massima, anche a seconda del tipo di veicolo (auto, veicoli commerciali e industriali, benefit a dipendenti, taxi, ecc..); l’anticipo da un minimo del 10% a un massimo del 40%; l’importo del riscatto con la possibilità di definire un valore di riscatto in base alle esigenze fiscali.

Leasing immobiliare

Massima flessibilità e libertà di scegliere l’importo da finanziare, senza limiti a partire da un minimo di 100.000 euro; il tipo di tasso, fisso o indicizzato; la durata, normalmente non oltre i 12 anni; l'anticipo da un minimo del 10% a un massimo del 30%; l'importo del riscatto con la possibilità di definire un valore di riscatto in base alle esigenze fiscali.

Leasing strumentale

Massima flessibilità e libertà di scegliere l’importo da finanziare, senza limiti a partire da un minimo di 10.000 euro; il tipo di tasso, fisso o indicizzato; la durata minima, normalmente metà del periodo di ammortamento come definito dal coefficiente ministeriale; l'anticipo da un minimo del 10% a un massimo del 40%.

Possibilità di stipulare contratti di leasing per beni usati.

Leasing nautico

Il finanziamento Leasing nautico è la soluzione che ti permette di finanziare l'acquisto di imbarcazioni da diporto, a vela o a motore, nuove, usate o da costruire, rivolto a persone fisiche e società.


Vantaggi per il cliente

  • Agevolazione IVA.
  • Riduzione base imponibile secondo percentuali prefissate in rapporto alla lunghezza dell'imbarcazione ed alla tipologia del bene: vela o motore.
  • Soluzioni assicurative dedicate.
  • Flessibilità della durata del finanziamento.

Importo minimo dell'operazione: 75.000,00 Euro.


Durata del contratto: può variare da un minimo di 48 mesi ad un massimo di 84 mesi per le imbarcazioni a Motore (durata massima elevabile a 120 mesi per le imbarcazioni a Vela).


Canoni di leasing: mensili, bimestrali, trimestrali.


Anticipo: nella misura massima del 40%.


Riscatto finale: da un minimo del 1% ad un massimo del 10%.


Leasing Lease Back

Il sale and lease back è una forma di finanziamento con leasing chiamato anche "leasing di ritorno" con il quale il concedente dà all'utilizzatore il diritto di usare un bene in cambio di un canone. Questa formula è sfruttata dagli imprenditori, che vendono il bene alla società di leasing e dunque affittano l'utilizzo in un secondo momento. Questa operazione può rivelarsi conveniente per due ragioni: una crisi di liquidità, o la volontà di smobilitare il capitale senza privarsi del bene strumentale. Alla conclusione del contratto si potrà riscattare il bene.